Style Scene

Lo stile … è di casa !

Gres porcellanato: perché è hip

Cos’è il gres porcellanato e perché è tanto di voga al momento? Questa ceramica si presenta in modo davvero unico: una pasta compatta e dura, a cui si riesce a dare una grossa personalizzazione. Un materiale che ben resiste al tempo e che non tende a rovinarsi subito dopo. Il suo più grosso vantaggio è la resistenza all’abrasione, ma non bisogna sottovalutare la possibilità di personalizzarlo (e di risparmiare di conseguenza).

Perché sceglierlo? Tutti i vantaggi

Con il gres porcellanato, è possibile ottenere dei vantaggi immediati. La resistenza è la sua qualità più diffusa, che lo porta a essere protagonista delle case. Un materiale di estrema tendenza al momento, con la resistenza agli urti, alle sollecitazioni, all’usura e alle scalfitture davvero molto elevata.

C’è da considerare che è anche antigelo e inoltre non si macchia e non cede agli attacchi chimici. Scegliendo questo materiale per i propri ambienti, si può ovviamente procedere con una personalizzazione senza eguali, magari a effetto legno, ma senza subire tutti i contro del famoso e tanto temuto parquet.

La resa estetica del gres porcellanato

Da ormai svariati anni, domina letteralmente il mercato e non accenna assolutamente a essere sostituito. Anzi, è un vero e proprio must irrinunciabile. Il motivo è che presenta più vantaggi che svantaggi in sé. Tra l’altro, la resa estetica non è assolutamente da mettere in discussione.

Si possono ottenere degli effetti molto realistici, effetto legno, marmo o pietra e senza tuttavia arrivare a spendere cifre folli. Il ventaglio di scelta è impareggiabile, tra colorazioni, venature e texture all’ultima moda. Qualsiasi sfumatura desideri per i tuoi ambienti, con il gres porcellanato potrai ottenerla.

Ci sono degli svantaggi? Solo uno

L’unico aspetto che a parere nostro può andare a pesare è il fatto che il gres porcellanato non garantisce un isolamento acustico adeguato, soprattutto se comparato con altri materiali. Tuttavia, alla fine, ci sono pavimentazioni che tendono a rovinarsi con il tempo e soprattutto a cui va prestata la massima attenzione: ci sembra che il rapporto qualità/prezzo sia imbattibile. Una soluzione di rivestimento per pavimenti che punta sull’economicità, senza lasciare indietro il design.