Style Scene

Lo stile … è di casa !

Comprare con stile in Campania

Comprare con stile in Campania è semplice, davvero molto semplice. L’estro dei napoletani e dei loro corregionali del resto è proverbiale e far tendenza significa prima di tutto saper essere originali. Insomma: mai terra fu più fertile!

Campania ed arredo casa

Uno dei settori senza dubbio più redditizi e fiorenti della produzione campana (industriale o artigianale poco importa) è quello dell’arredo casa. Sono tantissimi da queste parti i negozi specializzati nella vendita di prodotti firmati da aziende leader nel settore.

Gli stessi negozi però non disdegnano la vendita di proposte artigianali locali o di merci provenienti da piccole attività del posto ancora poco blasonate ma che proprio niente hanno da invidiare ai grandi marchi conosciuti su scala nazionale.

Insomma: volete andare a caccia di cucine a Napoli? Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Volete comprare una nuova camera da letto a Caserta? Nessun problema. Siete in cerca di un fiammante salotto a Benevento? Troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro!

Lo shopping in Campania

Dedicarsi allo shopping di qualità in Campania è semplicissimo. Abbiamo già parlato dell’estro dei piccoli commercianti e degli artigiani locali. Adesso vogliamo focalizzare la nostra attenzione però sulla vastità dell’offerta: ce n’è praticamente per tutti i gusti e per tutti i tipi di acquirenti.

Non esiste città da queste parti che non abbia infatti un grande centro commerciale a cui fare riferimento. Ma gli acquisti di lusso, tra l’altro a prezzo stracciato, possono essere conclusi anche negli outlet. Di questo genere di attività la Campania è piena. Simili, ma forse un po’ meno battuti, sono invece gli spacci aziendali.

La regione conta poi anche alcune realtà produttive di particolare valore. Il Centro Donne Artigiane, per esempio, confeziona dei capi di abbigliamento acquistati sistematicamente da aziende leader nel settore. Gli stessi capi di abbigliamento, ovviamente se non coperti da esclusiva, possono essere acquistati anche da privati.

Non mancano infine piccole fabbriche locali, artigiani e mercatini a cui poter attingere a mani basse data la convenienza dell’offerta. Attenzione però: comprare con stile in questi casi significa anche avere un certo occhio e conoscere bene i prodotti relativi ad un dato campo di produzione. Poco importa che si tratti di moda, mobili o altro: buongusto is the way!