Style Scene

Lo stile … è di casa !

Cambiare vita: come diventare stilosi, in pochi semplici passi

stileSe pagheresti per avere più stile, questo è l’articolo per te. Vediamo (gratuitamente) alcuni consigli su come fare per poter diventare più stiloso in pochi passi.

Meno è sempre di più. Non è necessariamente vero che avere stile significa agghindarsi a più non posso, anzi. Basta una maglia “ok”, un braccialetto, per le donne del trucco (ma senza esagerare). E’ sufficiente poco per brillare nella propria semplicità.

La cura del dettaglio è importante. Essere stilosi significa anche prendersi cura del dettaglio in maniera puntigliosa. Facciamo un esempio banale: una ragazza ben curata e ben vestita, sembra perfettamente alla moda e a suo agio. Ma cosa dire se ha lo smalto “mangiato”? Un piccolo dettaglio per una grande caduta di stile. Dunque, attenzione anche alle cose più piccole.

La taglia è tutto. Non è necessariamente detto che per avere stile bisogna essere magri come uno stecchino. Anche le persone “over size” possono avere stile ed apparire molto curate, tutto sta nella scelta dell’abito e degli accessori. Quando ci si trova in un negozio occorre smettere di comprare abiti che sono troppo grandi o troppo piccoli, cosa che capita di sovente se si ha fretta o non si ha voglia di provare più abiti. In realtà, meglio investire un po’ più tempo e acquistare solo quello che veste bene.

Osare è importante. Spesso quando si pensa allo stile, si tende ad andare sul classico. In realtà uno stile curato è anche coraggio di indossare qualche cosa che non si vede comunemente indosso alle persone. Per dirla tutta, anche dei diamanti su una t-shirt, delle perle con un denim o addirittura con una tuta possono essere stilosi, basta solo provare.