Style Scene

Lo stile … è di casa !

Lavorare nel mondo della moda, portali specifici e online consigliati

modaTi piace l’arte? Impazzisci per la moda? Hai sempre avuto un forte interesse per ciò che si indossa e ti piace pensare e progettare vestiti, scarpe e accessori? Ami aiutare gli altri a fare scelte su ciò che indossano e su come abbinare al meglio gli accessori a disposizione? Se la tua risposta a tutte queste domande è “si”, allora sei la persona giusta per poter lavorare nel mondo della moda.

Ad un primo impatto, riuscire a trovare un lavoro nella moda pare una cosa entusiasmante e assolutamente sexy, ma l’idea di riuscire a fare una carriera nel mondo della moda deve essere necessariamente temperata dal duro lavoro e dalla dedizione che serve per avere successo nel campo.

Se si ha la determinazione, il talento e la volontà di fare tutto quello che serve per avere successo, è il momento di pensare a come fare per potersi fare “le ossa” in questo settore.

Il giusto punto di partenza è quello di seguire costantemente alcuni dei siti web di moda più importanti in assoluto, come style.itVogue, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del fashion.

Bisogna poi seguire la giusta carriera formativa, optando per dei corsi di moda durante i quali si possono imparare tutte le basi di questo affascinante mondo. Tra i vari segnaliamo il corso di laurea triennale e il master di I° livello di Accademia Costume e Moda.

Infine bisogna sapere dove cercare lavoro e, in questo caso, vengono in aiuto siti web come FashionJobs.com e PambiancoJobs, dove si possono trovare annunci di lavoro specificatamente dedicati al mondo del fashion.