Lo stile … è di casa !
Quali sono le destinazioni più “stylish” per quanto riguarda le vacanze. Se sei alla ricerca di una location capace piacevole e allo stesso tempo per nulla banale, le mete sicuramente non mancano.
La maggior parte di persone scelgono per le proprie ferie delle località anonime quando, anche non troppo vicino da casa, è possibile individuare posti davvero unici. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere 5 destinazioni suggestive e allo stesso tempo estremamente stilose per le tue prossime vacanze!
Sei stanco di andare ogni anno nella stessa località di mare o di montagna per le vacanze? Di seguito abbiamo 5 preziosi consigli per movimentare le tue ferie e visitare location per nulla banali.
La quarta isola per grandezza della Croazia è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare. Raggiungibile facilmente con un traghetto da Ancona a Spalato o tramite il porto di Drvenik, costituisce il non plus ultra per quanto riguarda il turismo croato.
Cascais è una località turistica portoghese, a ovest rispetto la capitale Lisbona. Oltre ad essere nota per le spiagge e il porto turistico, si tratta di una cittadina particolarmente apprezzata per il centro storico caratteristico, nel quale è possibile ammirare la Fortaleza da Nossa Senhora da Luz e il Palazzo della cittadella di Cascais.
Parigi è sempre Parigi. La città più romantica del mondo non è mai scontata, soprattutto se si intende fare una vacanza in coppia. Il lungo Senna, la nota Champs Elysee e la Torre Eiffel sono solo alcune delle attrazioni di una delle città più interessanti al mondo.
Impossibile non citare una località italiana in questa prestigiosa lista. Anche se ne esisterebbero a decine degne di citazione, quest’oggi vogliamo citare Anacapri. Si tratta di uno dei due comuni presenti sull’isola di Capri che, come è facile intuire, offre tutta la bellezza della natura mediterranea, oltre a un mare assolutamente fantastico.
Il Belgio non è una nazione particolarmente rinomata per quanto riguarda il turismo. Nonostante ciò, la città di Anversa offre diversi spunti interessanti sotto diversi punti di vista. La cattedrale di Anversa, per esempio, è considerato uno tra i più fulgidi esempi di architettura gotica. Non mancano altre location particolarmente interessanti come la Grote Markt (la piazza principale della città) o il Museo Van Der Bergh senza dimenticare il Distretto dei Diamanti. Per gli amanti di storia e architettura, questa città è tutta da assaporare!