Style Scene

Lo stile … è di casa !

Vip e stile: 10 vip cool da guardare

vipE’ noto che i VIP, le persone famose, curano il loro aspetto in maniera a volte anche troppo maniacale. Essendo però personaggi abituati ad apparire in TV, sui giornali e sui media in generale, è decisamente importante per loro farsi vedere sempre in forma.

Secondo una classifica pubblicata dall’Huffington Post Italia, che vuole mettere in ordine i primi cinque manager italiani da un punto di vista della moda e dello stile, in testa troviamo Matteo Marzotto, fino al 2006 presidente di Valentino e oggi numero uno di Vionnet, casa di moda.

Al secondo posto di questa particolare classifica vediamo Davide Serra, imprenditore italiano classe ’71 fondatore del fondo speculativo Algebris.

Al terzo posto troviamo Matteo Arpe, banchiere classe ’64, mentre al quarto posto c’è Lapo Elkann, fratello dell’attuale presidente Fiat John Elkann e numero uno della Independent Ideas (una curiosità: Lapo è stato eletto per quattro anni di seguito “Best Dressed Man” dalla rivista Vanity Fair), mentre al quinto posto c’è Marco Tronchetti Provera che, nonostante l’età anagrafica (è il più anziano tra gli uomini citati in classifica essendo della classe 1948) rimane ancora uno degli uomini più affascinanti e meglio vestiti del nostro paese.

Quando ci si riferisce allo stile non si può evitare di parlare di David e Victoria Beckam, lui è uno dei calciatori inglesi più importanti della storia del paese, lei è un’ex Spice Girl oggi anche attrice, stilista, cantante e modella.

Tra le mamme VIP, l’attrice Gwyneth Paltrow è una delle icone per le donne italiane. Secondo mymarketing.net ben il 41% delle mamme a cui è stato chiesto “A quale mamma VIP vorresti assomigliare” hanno indicato l’attrice statunitense classe ’72 . Heidi Klum e Angelina Jolie sono arrivate rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Proprio la Jolie, insieme con il marito Brad Pitt, chiudono la nostra top ten dei VIP cool da guardare, con uno stile sempre impeccabile che risponde perfettamente ad ogni occasione, da quello più casual fino al più impeccabile in assoluto.

Tenere sempre d’occhio i VIP e le loro decisioni in fatto di moda permette di rimanere sempre aggiornati sul mondo del fashion e, anzi, a volte anche di anticipare le novità perché, a seconda dei casi, sono proprio queste persone famosa che “fanno la moda”.