Style Scene

Lo stile … è di casa !

Una cena di Natale … con stile

Ricette di Natale cool

A Natale i piatti che si portano a tavola, oltre che buoni, dovrebbero essere anche belli e curati. Da sempre, infatti, questa particolare festività getta un occhio del tutto particolare anche all’aspetto visivo delle cose, dagli addobbi fino, appunto, a ciò che si mette in tavola.

Tra le migliori ricette di Natale cool vediamo l’insalata di finocchi ed arance, che può essere utilizzato sia come antipasto che come contorno alla carne. Questa insalata “cool” si può fare con delle arance succose da fare a spicchi, dei finocchi, delle olive nere e della frutta secca, come noci e mandorle. A dare il tocco finale è l’aggiunta di pinoli e di alcuni chicchi di melograno, a simboleggiare fortuna per il nuovo anno.

Molto particolare sono anche i ravioli con brodo di cappone. Si tratta di un piatto che sembra semplice ma che, in realtà, si rivela alquanto lungo da fare e del tutto particolare perché, ad esempio, il cappone con cui si fa il brodo serve anche da ripieno per i ravioli. Anche per questo motivo si suggerisce di preparare il brodo di cappone il giorno prima. Tra brodo caldo e ravioli fatti in casa, questo è probabilmente il piatto più “cool” di Natale.

Assolutamente meravigliose sono le palle “cool” dell’albero di Natale che, in realtà, sono anche dei dolci. Si possono usare bignè, gelati, meringhe, cupcake e tanto altro, tutto all’insegna del divertimento e del colore, senza dimenticare la bontà e il gusto di queste particolari palle di Natale che possono essere gustate nel dopo cena come dolce.