Style Scene

Lo stile … è di casa !

I marchi “segreti” degli hotel di classe

Ogni hotel di lusso ha alcune marche segrete a cui si affida per migliorare il proprio arredo e offrire la migliore esperienza possibile ai propri clienti. Se ci soffermiamo per un attimo a riflettere su cosa rendere memorabile un soggiorno in hotel, possiamo notare subito molti dettagli, spesso “insignificanti”.

Certo, nominiamo la gentilezza dello staff, la bontà del ristorante all’interno o anche la posizione in cui si trova. Non bisogna sottovalutare una posizione ben centrale, che consente di muoversi all’interno della città in cui abbiamo scelto di soggiornare.

Tuttavia, un’altra cosa che non è sottovalutata affatto dai clienti è la stanza, ovvero l’ambiente nella sua totale interezza. In una camera da letto, troviamo mobili che potremmo definire “standard”: armadio, letto, comodini. Ma non c’è solo questo.

Per esempio, anche le lampade devono essere in grado di dare un’illuminazione ben definita –e non troppo accecante. Poi, ci sono anche i tappeti, le piante, la biancheria da letto, la televisione.

Quali sono i marchi che gli hotel di classe scelgono per rendere indimenticabile un soggiorno nella struttura? Abbiamo deciso di analizzare le più scelte, per comprendere come il mercato punti al design e all’estetica.

Le marche e i brand nelle camere degli hotel: quali sono?

Una camera d’albergo deve essere in grado di stupire, ma deve soprattutto essere comoda. Non è importante solo l’arredo, ma anche il materasso e la biancheria. Per l’arredo, di solito, i marchi migliori a cui si affidano gli hotel sono l’Accademia del Mobile e Le Fablier. Questi due brand sposano il massimo del design con il comfort, assicurando un arredamento funzionale, intelligente e ben disposto.

Non possiamo ignorare il materasso, altro punto di forza, su cui voi dormirete e che deve essere assolutamente di marca. A volte abbiamo la sensazione di dormire meglio in hotel. Questo avviene perché gli albergatori investono molto sul materasso. Una delle marche preferite è Chiar Di Luna, che progetta e realizza materassi per privati e hotel.

Per la biancheria da letto, invece, gli hotel di lusso si affidano a Martini & Pari per la biancheria da letto, una sicurezza in questo ambito, che assicura morbidezza alle lenzuola.