Style Scene

Lo stile … è di casa !

Come creare un letto stylish

La tua camera da letto dovrebbe essere il tuo santuario, l’unica stanza della casa in cui vai a rilassarti, e riposarti la notte. Le persona mediamente trascorrono almeno 50 ore alla settimana dormendo nella loro camera da letto, e poi c’è tutto il tempo che si spende per vestirsi, leggere o semplicemente prendersi una pausa. Con questo in mente, è importante che il tuo letto non sia solo comodo, ma sia bello e invitante.

Come il più grande oggetto di arredamento e il punto focale della stanza, il letto merita un’attenta riflessione quando si tratta di stile. Sia che si tratti di una testata sorprendente o di una splendida biancheria da letto a strati con cuscini e cuscini, il letto deve essere personale e riflettere i colori e le trame che ami.

Se vuoi arredare la camera da letto, ma non sai dove iniziare puoi lasciarti guidare da un acquisto fatto durante le vacanze, da quel pezzo etnico che può far diventare la testiera unica e originale.

Testata con cuscini

La testiera del letto può essere costosa quindi se il budget non lo consente, puoi  provare a creare l’illusione di una testiera utilizzando una disposizione di cuscini. Questo look sarà ancora un punto focale dove il letto incontra il muro, ma a un costo decisamente inferiore di una testata. Il look può essere simmetrico o casual come più piace, si può giocare fino a trovare la configurazione giusta, cambiando stile e colori per ogni stagione.

Scegliere la giusta biancheria

La biancheria da letto fa tutta la differenza del mondo, lo sappiamo bene. Dev’essere di qualità, ma non deve essere necessariamente super-costosa. Non possono mai mancare piumoni, per le fredde notti d’inverno, lenzuola di seta, per le serate più focose, e dei cuscini comodi per regalarsi una notte di sonno eccezionale.

Dipingere la parete

Uno dei modi più semplici e facili per dare a una camera da letto un grande sviluppo di design è con un muro sottolineato. Si potrebbe dire che il posto migliore per farlo è dietro la testiera, il processo può essere semplice come dipingere il muro di un colore diverso dal resto della stanza, aggiungendo poi cornici in gesso o in legno, come decorazioni che possono “incorniciare” anche i comodini.